INFISSI

Un infisso è un elemento architettonico, infatti contribuisce sia sul fattore estetico della facciata sia sul design interno. I progressi ottenuti nel campo della tecnologia nel tempo, si sono incentrati sulla efficenza energetica. Questo a reso gli infissi un elemento importante per quanto riguarda il risparmio energetico e la razionalizzazione degli spazi abitativi.

I materiali costruttivi utilizzati in prevalenza sono stati storicamente il legno ed il ferro. Successivamente gli infissi sono stati fabbricati anche con altri materiali metallici, come l’alluminio e plastici come il PVC.

Legno: Tra i suoi vantaggi vi sono quelli legati all’ecologia, essendo il più naturale tra i materiali impiegati. Offre un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione. Gli svantaggi principali sono la facilità con cui si deforma e deperisce sotto l’azione degli agenti atmosferici. Questo richiede maggiore manutenzione rispetto ai materiali non di origine naturale. Per le sue qualità estetiche il legno viene solitamente utilizzato per infissi di livello medio-alto.

Alluminio: Non si altera, ha bisogno di scarsa manutenzione, è di facile lavorazione. L’estrusione dei profilati già sagomati garantisce alta precisione dimensionale e di assemblaggio. In generale, gli infissi in alluminio vengono utilizzati soprattutto per serramenti di livello medio-alto.

PVC: Realizzati con profilati estrusi simili a quelli di alluminio, i serramenti in PVC offrono un buon isolamento termico. Pesano poco ed hanno prezzi più contenuti. È il meno naturale tra i materiali per infissi. Infatti viene impiegato per serramenti di livello medio-basso.

Combinati: Sono diffusi anche infissi realizzati con materiali compositi come il legno/alluminio, il legno/PVC/alluminio, ecc. Combinano la resistenza della sezione in metallo, posta a contatto con l’esterno, al basso valore di trasmittanza termica del legno.  Tra questi tipi, il più diffuso è quello in legno/alluminio. L’estetica del legno interno e la solidita dell’alluminio esterno, hanno reso questo infisso un vero compromesso.

Registrati oppure Accedi al portale Formall per rimanere aggiornato sulle novità nel campo degli infissi.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE E LOCANDINE DI FORMALL LEGATI A L’ECOBONUS, DETRAZIONI FISCALI E SUPERBONUS.

           

Ecobonus Serramenti

CAMBIARE GLI INFISSI

COSA ASPETTI?

 

Per un’acquisto senza pensieri, scegli le offerte di finanziamento a TASSO ZERO.  SCEGLI IL CANONE E LA DURATA CHE PREFERISCI!

   

RISTRUTTURAZIONE

RISPARMIO ENERGETICO

ECOBONUS

SUPER BONUS

Garantiamo il massimo per il cliente, con personale altamente qualificato e certificato, in costante aggiornamento sulle novità del mercato.

PRODOTTI

FORMALL, ponendosi come obbiettivo l’eccellenza, dedica continui investimenti, questo l’ha resa oggi una delle realtà più rinomate nel settore.

Vieni a trovarci nei nostri uffici per scoprire tutte le novità e i servizi finanziari per il tuo acquisto.

I nobili_Re luce

Il top di gamma de I NOBILI si arricchisce anche della nuova linea di prodotto RELUCE. Profili interni in legno, rivestimento esterno in alluminio e telaio con profilo intermedio in ABS. Sono serramenti di alta qualità estetica e prestazionale. Sparisce la guarnizione cingivetro interna. L’anta esterna è complanare al telaio.
L’interno è disponibile in due versioni:

RELUCE LINE: anta interna piatta a sormonto,
anta esterna piatta complanare al telaio.

RELUCE LOOK: anta interna ed esterna piatta complanare al telaio con ferramenta a scomparsa.

I nobili_Re quadro

La linea e la forma dei serramenti REQUADRO è stata rivisitata.

Disponibile nella versione LINE con anta interna ed esterna piatta. Taglio di giunzione anta interna in legno a 90°, esterna in alluminio a 45° complanare al telaio.

I nobili_Damadiluce+Line

La linea Dama di luce line è disponibile con carter esterno in alluminio. Conferisce all’infisso una maggior tenuta nel tempo agli agenti atmosferici e conserva intatte, negli anni, le proprie caratteristiche estetiche. L’anta esterna è piatta e minimale.

I nobili_damadiluce_class

L’esclusiva linea di infissi in PVC de I Nobili che lasciano entrare più luce e garantiscono ottime prestazioni energetiche. Il profilo delle ante è stato ridotto del 15%, rispetto alle finestre standard, a favore della superficie vetrata:
+ 4 cm nella parte centrale
+ 5 cm nelle parti laterali
= 20% di luce in più negli ambienti.

I nobili_Damadiluca_line

Dama di Luce Line è una finestra esclusiva perché coniuga dimensioni contenute con alte prestazioni. Offre un profilo a 6 camere e 3 guarnizioni. Inoltre ha una profondità di solo 76 mm, di cui 60 mm per l’inserimento. Questo permette di facilitare la posa in opera ed avere contemporaneamente un risultato eccellente in termini d’impatto visivo e pulizia.

Il profilo slim misura solo 67 mm ed il nodo centrale asimmetrico, solo 112 mm. Questo permette maggior spazio alla luce, fino al 22% in più. Performance da primi della classe con una trasmittanza termica che può raggiungere valori Uw=1,0 W/m2K con l’inserimento del triplo vetro.

I nobili_Dama_line

Infisso in PVC studiato per il risparmio energetico: sistema a 6 camere e 3 guarnizioni. Grazie alla sua ridotta profondità di montaggio (telaio 76 mm) è ideale soprattutto nelle ristrutturazioni. Costruito con materiali di qualità e con nuovissimi sistemi di saldatura, gli conferiscono maggior stabilità ed una chiusura d’angolo perfetta. Offre inoltre una grande versatilità cromatica. Anta, interna ed esterna, piatta con fermavetro piatto.

I nobili_Dama+Line

La linea Dama Line si completa con la versione +. Con carter esterno in alluminio che segue la forma moderna degli infissi. Questo conferisce all’infisso una maggior tenuta nel tempo agli agenti atmosferici e conserva intatte negli anni le proprie caratteristiche estetiche. Le performance di trasmittanza termica del profilo PVC a 6 camere e 3 guarnizioni si abbina ai benefici dell’alluminio.

I nobili_GranducaHP

Gli infissi della serie GRANDUCA HP si adattano a diversi gusti e stili architettonici.
È disponibile in tre versioni: CLASS, LINE e LOOK.

GRANDUCA HP CLASS anta interna ed esterna arrotondata con taglio di giunzione a 45°. L’anta esterna è complanare al telaio.

GRANDUCA HP LINE anta interna ed esterna piatta. Per l’anta interna è possibile scegliere il taglio di giunzione a 45° e 90°. L’anta esterna è complanare al telaio.

GRANDUCA HP LOOK anta interna ed esterna piatta complanari al telaio. Per l’anta interna è possibile scegliere il taglio di giunzione a 45° e 90°. La ferramenta è a scomparsa.

I nobili_MarcheseHP

Le superfici in alluminio lisce e compatte, della serie MARCHESE HP, sono particolarmente resistenti alle aggressioni degli agenti atmosferici. Allo stesso tempo sono meno attaccabili dallo sporco, perciò durano a lungo e possono essere pulite velocemente e senza fatica.
Sono disponibili in tre versioni: CLASS, LINE e LOOK.

MARCHESE HP CLASS anta interna ed esterna arrotondata con taglio di giunzione a 45°. L’anta esterna è complanare al telaio.

MARCHESE HP LINE anta interna ed esterna piatta con taglio di giunzione a 45°. L’anta esterna è complanare al telaio.

MARCHESE HP LOOK anta interna ed esterna piatta complanari al telaio, con taglio di giunzione a 45°. La ferramenta è a scomparsa.

I nobili_MarcheseHPGlass

La linea Marchese HP Glass de I Nobili, dotata di anta a scomparsa, trae ispirazione da uno stile architettonico urban. L’anta interna è molto sottile, è priva di listelli fermavetro e guarnizione cingivetro interna. Questo per garantire un impatto estetico sobrio e, allo stesso tempo, raffinato. Il Marchese racchiude la perfetta simmetria tra le parti apribili, favorita dalla scomparsa delle fughe tra le ante. Nascoste sia all’interno che all’esterno del nodo centrale, dando valore aggiunto all’estetica. Le ante appaiono inoltre sottili dall’interno e impercettibili dall’esterno, a tutto vantaggio di spazi più ampi e luminosi.

I nobili_visconteHP

Gli infissi della linea VISCONTE HP sono l’ideale per chi pretende il massimo dell’efficienza energetica. I profili in armatura piena in RAU-FIPRO® consentono di eliminare gli spifferi e di risparmiare energia destinata al riscaldamento e al raffreddamento. Hanno il vantaggio, inoltre, di isolare gli edifici efficacemente anche dal rumore. Sono facili da pulire grazie alle superfici antipolvere. Inoltre, l’impiego di guarnizioni dalla forma innovativa riduce la pressione di chiusura e semplifica l’apertura e chiusura della finestra.

I nobili_Cavaliere

Gli infissi della linea CAVALIERE garantiscono buone performance in termini di isolamento termico e acustico. Un significativo risparmio energetico, che contribuisce a tutelare l’ambiente, riducendo i livelli di inquinamento, grazie alla riciclabilità dei materiali usati. Le prestazioni si coniugano all’attenzione per l’estetica. Gli infissi sono realizzabili in diverse tipologie e forme per lasciare spazio alla personalizzazione estetica e funzionale. Disponibili nella versione CLASS con anta esterna arrotondata.

Contatti

Per qualsiasi informazione puoi utilizzare il seguente modulo di contatto. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

    Desideri ricevere newsletters?

    Accetta i termini della privacy policy

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.

    Formall

    Sede Operativa

    Via Esculapio 38/40

    20864 Agrate Brianza (MB)

    Tel. 039 65 14 71

    info@formall.eu

    Sede Legale

    Corso Indipendenza 18

    20129 Milano